La differenza tra tapis roulant magnetico, meccanico ed elettronico

Ognuno deve prendersi cura del proprio corpo, non rinunciando ai piaceri che la vita ci offre. Ed è per questo che possiamo decidere di allenarci in palestra oppure in casa propria acquistando magari un tappeto magnetico. Sempre più persone costruiscono una palestra personalizzata all’interno della propria abitazione così da non essere costretti a rispettare un orario, rischiare di non allenarsi perché troppo affolato e girare per ore per trovare un parcheggio!

Scopriamo insieme le diverse tipologie di tapis roulant

Non è facile riuscire a scegliere un tapis roulant magnetico, elettronico o meccanico. Bisogna decidere con calma il modello da acquistare e diffidiamo da offerte allettanti perché si potrebbe rischiare di prendere un prodotto poco efficacie. Iniziamo col differenziale le varie tipologie:

  • Il tapis roulant magnetico e il tapis roulant meccanico hanno un funzionamento autonomo tanto da non utilizzare l’alimentazione energetica infatti sfruttano la forza delle gambe e del corpo mentre lo utilizziamo. E’ ideale per tutte quelle persone che sono in allenamento, ma può essere utilizzato anche da chi è alle prime armi.
  • Il tapis roulant elettronico funziona con un motore elettrico e presenta un costo più elevato, ma rapportato a delle prestazioni molto efficaci.

Per quale ragione si deve preferire un tapis roulant magnetico?

Qualora non si voglia spendere molto denaro, è consigliabile prendere un tapis roulant magnetico. Ovviamente non si può comparare questo prodotto con uno elettrico perché al di là del prezzo dispongono di caratteristiche differenti.

Il tapis roulant magnetico è ideale se si cammina molto e non si ama molto correre. Infatti di solito viene utilizzato da coloro che vogliono mantenersi in forma camminando e che presentano delle problematiche alla schiena oppure alle articolazioni. Inoltre non avendo un motore proprio, il peso di questo prodotto è minore rispetto ad uno con motore elettrico. Qualora non si abbia spazio a disposizione in casa per un tapis roulant, quello magnetico risulta la soluzione migliore in quanto può essere piegato occupando uno spazio piccolo

Questi consigli potrebbero essere utili nell’acquisto di un “tappeto” quindi una volta capito che cosa si vuole, si potrà andare alla ricerca del proprio tapis roulant magnetico /meccanico o elettrico più adatto alle nostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *